Verifiche dei DPI III categoria

Offriamo una serie di servizi integrati di gestione, controllo e verifica in merito ai sistemi anticaduta, in sintesi:

A)   SERVIZIO DI GESTIONE, CONTROLLO E VERIFICA DEI DPI III CAT. ANTICADUTA
Inviandoci i vostri dispositivi, ci faremo carico di una ispezione puntuale e certificata gestendo per voi le successive scadenze. Il pacchetto completo consente al datore di lavoro una gestione completa dei DPI a partire dall’acquisto e per tutta la durata di vita dei dispositivi stessi. I servizi che lo compongono sono:

  • Creazione kit anticaduta personalizzati;
  • Inserimento del nuovo DPI;
  • Modulo Consegna DPI;
  • Registro di Dotazione;
  • Avviso verifica periodica DPI;
  • Verifica periodica DPI;
  • Registro di Manutenzione;
  • Modulo Dismissione DPI.
I nostri tecnici sono formati e certificati ai sensi della norma EN 365 dai principali produttori europei di DPI (Petzl, Kong, Camp, Skylotech, etc...) per effettuare tali controlli.
Dopo ogni revisione dei DPI qualora si riscontrassero anomalie o non conformità, verrà segnalata la situazione lasciando al cliente la possibilità di chiedere la riparazione dove possibile, la sostituzione o il reso del DPI non conforme. Operiamo con corriere espresso e i vostri dispositivi vengono riconsegnati nel giro di pochi giorni lavorativi.
Nota: secondo quanto previsto dall’Art.77 del D.Lgs.81/09 s.m.i, dall’All.1 del D.Lgs 475/92 e della norma UNI EN 365, è obbligo del Datore di Lavoro sottoporre i dispositivi di protezione di terza categoria anticaduta a specifica ispezione periodica con cadenza almeno annuale (o meno in base alle indicazioni del fabbricante). Tale verifica dovrà essere condotta da persona esperta e competente in base alla definizione prevista della norma tecnica.

B)    SERVIZIO DI ISPEZIONE DELLE LINEE VITA
I sistemi anticaduta o più semplicemente linee vita, devono obbligatoriamente essere oggetto di controllo ogni 12 mesi. La garanzia (normalmente di 5 o 10 anni) che alcuni fabbricanti rilasciano non esula dall’obbligo di ispezione annuale con compilazione di rapporto specifico e spesso, tale garanzia è sempre associata ad una effettiva ispezione visiva periodica effettuata da persona idonea.
ANTICADUTA.COM srl con personale specifico e qualificatosi occupa dell’ispezione dei sistemi anticaduta EN795 (linee vita orizzontali) e EN353 (linee vita verticali) offrendo la possibilità di intervenire con manutenzione ordinaria o straordinaria.
Siamo in grado di valutare la documentazione relativa all’impianto per verificare la congruità e completezza dei documenti segnalando anomalie o integrando quando possibile il materiale mancante.
I ns. tecnici, qualificati dai principali produttori di linee vita, effettueranno una ispezione dell’impianto verificandone la congruità con il progetto, la presenza della cartellonistica, controllando i serraggi e lo stato di usura dei vari componenti. Successivamente emetteremo un rapporto attestante la validità dell’impianto per 12 mesi e sarà applicato un adesivo o targhetta sulla linea vita che attesta la corretta ispezione.

Verifiche DPIClicca qui per scaricare il listino con i costi (IVA e trasporto esclusi)