CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premessa

I prodotti / servizi non sono direttamente acquistabili dal sito internet, ma è possibile inserire nel cestino (carrello preventivi) gli articoli di interesse. Successivamente alla registrazione sarà possibile formulare eventuali richieste (es. modalità di pagamento, spedizione ecc..) e trasmetterci le vs. scelte in modo che ANTICADUTA.COM S.r.l possa emettere una offerta comprensiva di eventuali sconti, tempi presunti di consegna e spese di spedizione.
Se l’offerta sarà di vs. gradimento sarà sufficiente confermarla rimandandola per accettazione o trasmettendo un ordine di acquisto.

Un ordine si intende perfezionato nel momento in cui il cliente riceve copia via e-mail dell’accettazione e ANTICADUTA.COM S.r.l verifica, il pagamento corrispondente all’ordine. Il cliente è tenuto a verificare il riepilogo dell’ordine ed eseguire il pagamento e comunicare tempestivamente eventuali anomalie.
Il sito www.anticaduta.com è gestito da ANTICADUTA.COM S.r.l, via K.L. von Bruck 5 - 34144 TRIESTE - P. IVA / C.F. IT 01202890321. Il sito web è stato realizzato usando il software open-source PrestaShop.
ANTICADUTA.COM S.r.l osserva la normativa sulle vendite a distanza che prevede precisi doveri per il venditore e per il cliente. Vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed ad stamparle e/o salvarle su supporto duraturo.
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate nelle varie sezioni del sito e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del contratto di fornitura per servizi e/o prodotti.
Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. Possono essere stabilite altre condizioni solo attraverso specifiche comunicazioni scritte trasmesse (es. via fax, via email, via lettera e simile) ed accettate esplicitamente.
Un addetto dell’ufficio commerciale/ tecnico sarà sempre sarà sempre al vostro fianco per risolvere ogni problema e fornirvi nel minor tempo possibile tutte le informazioni necessarie a: registrazione, account, prodotti, servizi, acquisti, ordini, fatturazione, spedizione, resi e simile.

Presentazione dei prodotti
I prodotti / servizi offerti sono descritti e presentati con la massima precisione possibile ma tuttavia, in caso di errori od omissioni, ANTICADUTA.COM S.r.l declina qualsiasi responsabilità. Tutte le informazioni sono estratte dai cataloghi, siti, documenti, schede tecniche o altro, realizzati dai produttori degli articoli. Ogni acquirente deve fare riferimento ai dati ufficiali messi a disposizione dai produttori. In caso di discordanza tra i dati forniti da ANTICADUTA.COM S.r.l e i dati ufficiali fa sempre riferimento quanto riportato dal produttore dell'articolo.

Prezzi e disponibilità
I prezzi sono espressi in euro e non sono comprensivi di IVA né di trasporto. A prescindere dal prezzo indicato si rende noto che sarà applicata l'IVA di legge in vigore al momento dell'acquisto. Gli articoli disponibili sul sito sono disponibili salvo esaurimento scorte. In caso di addebito o di prelievo per un articolo non disponibile al momento della ricezione del pagamento e/o alla preparazione dell'ordine per la spedizione, ANTICADUTA.COM S.r.l si impegna a informare il Cliente ed a rimborsarlo entro 15 giorni lavorativi salvo che il Cliente preferisca un buono acquisto o un prodotto sostitutivo. ANTICADUTA.COM S.r.l si riserva la possibilità di informare mezzo posta elettronica, fax o telefono il Cliente riguardo il suo ordine di articoli non subito disponibili. Alcuni articoli, essendo l'offerta ampia e specialistica, possono non essere disponibili o possono essere prenotati anche se risultanti disponibili sul sito. A tal proposito invitiamo a contattarci via mail (commerciale@anticaduta.com) oppure al telefono (tel. 333 3939660 - da lun. a ven. 8.30 - 13.00) per verifica di effettiva disponibilità immediata, eventuali tempi di consegna, accordi e chiarimenti.

Paesi Extra UE
Ogni ordine emesso sul sito e consegnato in Paesi Extra UE potrebbe essere soggetto ad eventuali tasse, diritti di dogana o documentazione che sono imposti quando il pacco viene consegnato. Questi diritti, tasse e documentazione legati alla consegna di un articolo sono a carico del cliente e sono di sua responsabilità. ANTICADUTA.COM S.r.l non è tenuta a verificare circa i diritti di dogana, né le tasse applicabili, né la documentazione eventualmente richiesta. Vi informiamo, quindi, che acquistando da ANTICADUTA.COM S.r.l, siete considerati come l'importatore ufficiale e siete costretti a rispettare tutte le leggi e regole del paese in cui ricevete la merce. Desideriamo che i nostri clienti siano a conoscenza del fatto che le consegne transfrontaliere possono essere soggette a una procedura di apertura e di ispezione da parte della dogana.

Accettazione degli ordini
L'ordine inviato dal cliente sarà vincolante per ANTICADUTA.COM S.r.l solamente se l'intero processo d'ordine sarà stato completato regolarmente nel modo corretto senza evidenziazione da parte del sito di messaggi di errori o di procedura non corretta fino alla ricezione del pagamento di valore corretto per l’ordine effettuato e al successivo invio dell'ordine.
Nel caso un prezzo o un altro dato (es. tempi di consegna) sia stato pubblicato sul sito o fornito in qualsiasi altro modo (es. telefono, email, ..) per errore o altro inconveniente in maniera non corretta, Anticaduta.com srl si riserva il diritto di rinunciare alla vendita e nel caso venga esercitato tale diritto Anticaduta.com srl restituirà immediatamente quanto eventualmente pagato dal cliente.
ANTICADUTA.COM S.r.l si riserva la possibilità di non confermare un ordine per un qualsivoglia motivo, in particolare in relazione all'approvvigionamento dei prodotti, un problema concernente l'ordine ricevuto (p.es. documento illeggibile, condizioni proposte dal cliente diverse da quelle proposte), un ordine anomalo o un problema prevedibile riguardo alla consegna da eseguire. ANTICADUTA.COM S.r.l ne informerà il cliente in modo adeguato. Nel caso in cui l’ordine non sia confermato ANTICADUTA.COM S.r.l restituirà al Cliente tutte le somme già pagate relative al suddetto ordine entro 10 gg lavorativi.
Non potrà essere conferito nessun nuovo ordine se prima non saranno stati regolarmente pagati tutti gli importi dovuti per gli ordini precedenti. Lo stesso vale per il trapasso di proprietà della merce, che avverrà solo con il ricevimento da parte di ANTICADUTA.COM S.r.l. degli importi dovuti dal cliente.

Termini di consegna
ANTICADUTA.COM S.r.l consegnerà, tramite corriere, posta o altro metodo concordato preventivamente con il cliente, all’indirizzo indicato nell'ordine i prodotti acquistati, entro i tempi indicativi specificati nel sito o secondo i tempi di riordino di eventuali prodotti disponibili, con riordino presso il costruttore / distributore. ANTICADUTA.COM S.r.l non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.

Diritto di recesso nel Codice del Consumo
In base alla normativa vigente volta alla tutela dei consumatori che acquistano beni o servizi mediante contratti a distanza e/oi contratti negoziati fuori dei locali commerciali, solo il cliente (consumatore privato), ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità, e senza specificarne il motivo, entro il termine di legge (14 gg). Per esercitare il diritto di recesso il cliente che ha acquistato come persona fisica e non come professionista, ente, associazione, ditta o azienda deve darne comunicazione scritta, con una mera dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, entro i termini di legge sopra indicati, mediante e-mail, PEC, fax,o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: ANTICADUTA.COM S.r.l - Via K.L. von Bruck 5 - 34144 TRIESTE
Indirizzo mail: info@anticaduta.com - indirizzo PEC: pec@pec.anticaduta.com – numero di Fax: 0039 040 9891240.
ANTICADUTA.COM S.r.l al ricevimento della comunicazione fornirà al consumatore le informazioni sul diritto di recesso e sulle modalità e condizioni di esercizio dello stesso.
Come previsto dalla normativa il diritto di recesso è escluso relativamente a:

  • i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte di ANTICADUTA.COM S.r.l;
  • la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che ANTICADUTA.COM S.r.l non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte di ANTICADUTA.COM S.r.l ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, ANTICADUTA.COM S.r.l fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  • la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di documentazione in forma cartacea o digitale ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
ANTICADUTA.COM S.r.l rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, entro quattordici giorni dal giorno in cui è informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto e sempre che vi sia stata restituzione del bene acquistato.

Resi
Il recesso di operatori professionali che non rientrano nella tutela prevista dal codice di consumo può essere concesso solo se previsto da altra normativa vigente e/o solo su esplicita comunicazione di accettazione da parte di ANTICADUTA.COM S.r.l e secondo specifiche condizioni.
La merce si potrà eventualmente rendere solo se gli articoli sono integri e non usati (etichette non staccate, buste chiuse, prodotti non sporchi ecc..).
Se un articolo da te ricevuto fosse difettoso o danneggiato, il cliente deve contattarci e procedere poi con un reclamo scritto
Si consiglia di scattare anche delle foto necessarie a descrivere chiaramente il difetto. Dopo aver ricevuto le informazioni, elaboreremo la richiesta con priorità e nel minor tempo possibile.
La procedura di reso è gratuita solo nel caso il reso sia effettuato per cause da imputare ad oggettivo difetto o danneggiamento dell’articolo già presente al momento del ricevimento.

Variazioni dei prezzi
I prodotti / servizi non sono direttamente acquistabili dal sito internet.
Gli articoli inseriti nel cestino dal Cliente permettono ad ANTICADUTA.COM S.r.l di emettere una offerta, trasmessa via email, comprensiva di eventuali sconti, spese di spedizione nonchè di ogni altra utile informazione. Se l’offerta sarà di gradimento del Cliente sarà sufficiente confermarla rimandandola per accettazione o trasmettendo un ordine di acquisto.

Conferma d'ordine
Il cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il dettaglio dei prodotti/servizi acquistati e i tempi di consegna, all’indirizzo e-mail indicato durante la compilazione dell’ordine. In caso di ricezione errata, mancata o parziale ricezione di tali informazioni il cliente è invitato a contattare ANTICADUTA.COM S.r.l

Consegna
ANTICADUTA.COM S.r.l consegna solamente nelle zone specificate nel sito o previste nel preventivo. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti ma è descritto in modo evidente e specifico nell’ordine di acquisto che il cliente compila e conferma on-line, sul sito o nel preventivo. I prodotti saranno consegnati in pacchi chiusi, tramite corriere espresso o altro mezzo preventivamente concordato direttamente tra cliente e ANTICADUTA.COM S.r.l
Si raccomanda di controllare sempre, alla ricezione, il numero ed il buono stato della/e scatole/imballaggi al momento della consegna da parte del corriere segnalando al corriere sul documento di consegna, l’anomalia ed informandoci, in modo tempestivo, telefonicamente e mezzo e-mail, dell’accaduto.
Se previsto nel preventivo sarà possibile nei modi e tempi ivi indicati ritirare la merce presso la sede di ANTICADUTA.COM S.r.l.

Mancata consegna
Per la consegna è necessaria la presenza all'indirizzo indicato sull'ordine del cliente o di un suo incaricato. In caso di mancata consegna dell'ordine e di rientro della merce presso la nostra sede per cause non attribuibili ad ANTICADUTA.COM S.r.l o al corriere, al cliente verranno addebitati i relativi costi oltre a quanto derivante dalla vendita e consegna.

Pagamento
Il prodotto / servizio può essere pagato dal cliente on-line tramite carta di credito (su sistema sicuro della banca che gestisce la transazione o PayPal) o dopo l’ordine, tramite bonifico bancario anticipato o con contrassegno. Presso le sedi di ANTICADUTA.COM S.r.l è possibile effettuare il pagamento tramite POS. Il pagamento in contanti di regola non è ammesso, tuttavia su esplicita autorizzazione di ANTICADUTA.COM S.r.l potrà essere accettato e sempre secondo i limiti di legge.

Garanzia
Tutti i prodotti venduti da ANTICADUTA.COM S.r.l sono coperti da garanzia secondo la normativa vigente.

Responsabilità
ANTICADUTA.COM S.r.l non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'atra natura che potrebbero essere contenute nel sito internet. ANTICADUTA.COM S.r.l declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del sito internet o delle notizie, foto, video, articoli, norme, pareri e altre informazioni in esso contenute o trasmesse al di fuori di un servizio di consulenza derivante da una prestazione professionale onerosa. Consultare e fare esclusivo ed assoluto riferimento a tutte le istruzioni e/o le informazioni e/o i manuali e/o qualsiasi altra documentazione scritta o informatica, originali, fornite dal costruttore, insieme ai prodotti acquistati.