STRUTTURE PER ESERCITAZIONI

ANTICADUTA.COM srl grazie alla collaborazione con Enti di Formazione ed Imprese ha a sua disposizione in Provincia di Trieste, Gorizia ed Udine varie sedi, attrezzature, strutture ed impianti per lo svolgimento di attività di addestramento in merito alla formazione dei lavoratori in ambito di lavori in quota, spazi confinati, lavori mediante funi, utilizzo del carroponte o di macchine pericolose (es. carrelli elevatori, piattaforme elevabili in altezza, gru a torre, gru su autocarro, autogru, trattori, macchine movimento terra ecc..).

Inoltre, insieme alle Scuole Edili di Trieste e Gorizia organizziamo laboratori didattici per apprendere con esercitazioni pratiche l’arte della corretta posa di ancoraggi puntuali, linee vita, scale speciali e parapetti.

Le strutture sono dotate di varie linee vita, ancoraggi fissi, scala con binario, piano inclinato, terrazza per sospensioni su funi e foro per simulazioni di recupero soccorso da spazi ristretti (es. utilizzo di tripode) ed inoltre di elementi metallici (ponteggi, tralicci ecc.) per attività specifiche.

Le sedi sono dotate anche di confortevoli aule didattiche per le lezioni teoriche con ampi parcheggi e locali ristoro.

Riportiamo una serie di immagini relative alla struttura della Scuola Antincendio di Friuli Estintori srl – località San Gallo - frazione di Strassoldo in Comune di Cervignano del Friuli (UD).

Struttura per esercitazioni - Anticaduta.com

Struttura per esercitazioni - Anticaduta.comStruttura per esercitazioni - Anticaduta.comStruttura per esercitazioni - Anticaduta.com

Lo scopo che ci siamo prefissi è di creare contesti dove si impara a lavorare in sicurezza ed ad apprendere “nuovi” mestieri incrementando le competenze professionali e le opportunità lavorative.

Grazie al nostro nutrito programma di corsi e ai nostri docenti qualificati i tecnici diventeranno dei professionisti nella progettazione dei sistemi anticaduta.

Le imprese operanti in copertura potranno abilitarsi come installatori qualificati di dispositivi di ancoraggio strutturale.

Gli operatori diventeranno delle maestranze qualificate nei lavori in quota e/o in sospensione su funi e/o nei lavori in spazi confinati o nell’utilizzo di attrezzature pericolose (es. carrelli elevatori, gru, PLE, ecc..).

Ogni corso è costituito da ore di insegnamento teorico in aula e prove pratiche sul campo. Al termine di ogni corso verrà rilasciato lo specifico attestato riconosciuto ai sensi di legge e materiale didattico che sarà di sicura utilità per approfondire l’argomento.

Struttura per esercitazioni - Anticaduta.com posizione